Ogni giovedì corso esperienziale di
PSICOLOGIA e SCIAMANESIMO
Di cosa si tratta? Beh..la psicologia, come ogni scienza, ormai si sta sempre più aprendo a una vera e propria Visione Olistica.
La realtà è un Flusso Interconnesso e noi ne siamo parte. Ne siamo parte a diversi livelli, e ognuno di questi livelli è veicolo, nella sua specificità, della grande matrice.
Le spiegazioni riduzionistiche sono inadeguate a rendere conto di questa complessità tuttavia il senso di identità, l'”Autos”, i nostri confini hanno un importante funzione: ci definiscono e ci danno struttura.
La struttura se rigida, blocca, se flessibile, ci sostiene.
Ecco perchè importante è “permeabilizzare i confini” riconoscere e sapersi aprire alle dimensioni ineffabili senza perdere il proprio centro e radicamento.
La psicologia transpersonale permette proprio questo, di integrare le dimensioni del Sè, della mente Unitiva, dell’ accesso alle dimensioni sottili integrandole nella nostra struttura di vita.
Come in Alto così in Basso direbbe Ermete Trismegisto.
E’ un E..E, piuttosto che un O..O..direbbe Lattuada.
Lo sciamanesimo, nella sua essenza, può essere visto proprio come un permettere alla forza di essere a contatto col blocco, coi confini, per permettere proprio lì il naturale fluire del flusso, integrando e trascendendo le strutture dell’Io.
Nello specifico questo corso si nutre della Biotransenergetica, una metodologia che integra la tradizione sciamanica afro-brasiliana con la chiarezza metodologica della più moderna psicologia.
Per moderna psicologia si intende quella in grado di attingere e integrare i contenuti, le tecniche e i modelli delle psicologie umanistica, esistenziale, psicocorporea e transpersonale con le potenzialità delle antiche tradizioni e delle neuroscienze.
Il corso si propone dunque come un viaggio di autoguarigione e di riscoperta di sè, che ci porterà mese dopo mese a contattare, conoscere e lasciare fluire le forze e le qualità in cui siamo immersi, intorno e dentro noi.
OGNI GIOVEDI’ ORE 21.00
C/O OM VIA MONTALBINO 7 MILANO (entrata da vicolo Gianferrari).
Il corso è inserito nell’ambito dell’offerta del Polo Bte Milano che quest’anno propone altri tre interessanti corsi.
- IL RISVEGLIO DELLE FORZE DEL SE’
- CORSO DI MEDITAZIONE E DINAMICA BTE
- ARTETERAPIA TRANSPERSONALE: IL PIACERE DI DESTARSI AL BELLO
Con solo 10€ in più al mese è possibile frequentare liberamente tutti i corsi in una formula OPEN.
INFO : Dott. Matteo Hu mattebte@gmail.com 3396237076