Camminare con la Madre Terra significa permettersi di stare in contatto con le proprie radici. Radici antiche che ci portano al cuore e all’origine della nostra esistenza.
Un cuore fatto di compassione, amore e accettazione incondizionata verso sè stessi.
Accettare umilmente i propri limiti e le proprie debolezze è anche permettere che questi stessi confini si trasformino in opportunità di vita e rigenerazione. Come succede a tutto ciò che si rende alla Terra, si trasforma in terreno fertile alla crescita del nuovo.
Il seminario di sabato e domenica è un’ opportunità di contattare e vivere questo naturale processo di resa e trasformazione attraverso gli strumenti della Biotransenergetica, una metodologia appartenente alla Psicologia Transpersonale.
Cosa sono la Psicologia Transpersonale e la Biotransenergetica
Qual’è sono le specificità della Psicologia Transpersonale e della Biotransenergetica?
La visione è quella di un essere umano fondamentalmente sano.
Di fronte ai nostri limiti, difficoltà e debolezze possiamo riconoscere, contattare e allearci a quella parte sana che c’è in noi e rendere manifesto il processo trasformativo della guarigione.
A partire da questa visione, la psicologia Transpersonale e la Biotransenergetica, offrono quindi tutta una serie di modelli che ci aiutano nel processo di via via maggiore integrazione delle nostre eventuali zone d’ombra verso una struttura armonica di personalità.
Per fare che ciò possa accadere si utilizzano una vasta gamma di strumenti che vanno da quelli più meditativi, detti di mindfulness, a quelli orientati all’ autoguarigione, come le pratiche psicocorporee e/o energetiche a veri e propri strumenti terapeutici come le costellazioni familiari o la captazione.
In particolare la Biotransenergetica lavora a livello transpersonale seguendo la mappa degli Orixà, i nomi con cui nella cultura afro-brasiliana si definiscono le costellazioni archetipiche che si manifestano come qualità dentro di noi e forze elementali intorno a noi.
Primo seminario: Nanà, camminare sulle strade della compassione per se stessi.
Ogun: Dalla Terra il metallo della Forza Rossa: assertività, determinazione, prontezza, abilità a rispondere.
Oxum la fluidità, delle acque emozionali, le acque da cui nasce il nuovo, la concezione
Il seminario è ad offerta libera e consapevole previa prenotazione. Il lunedì è dedicato ad eventuali sedute individuali.
I conduttori sono:
Matteo Hu (Psicologo, Psicoterapeuta , Docente di Biotransenergetica). matteohu.net
Claudia Castiglioni (Counselor, Arteterapeuta Traspersonale) claudiacastiglioni